• Renaud X. Dejean D.C.

Quando nasce la Chiropratica?🧐

La professione della chiropratica nasce nel 1895 a Devenport, Iowa, da Daniel David Palmer.


Appassionato e ben informato sui progressi che l’anatomia e la fisiologia stavano avendo in quegli anni, inizia ad occuparsi della correzione della colonna vertebrale.

Nel 1897 fondò la Palmer School of Chiropractic, dove un terzo degli appartenenti alla prima classe di laureati era costituita da medici.

Palmer creò così un unico profilo professionale in tutto il mondo: una Laurea di 5 anni a tempo pieno con una meticolosa attenzione rivolta a materie come Anatomia, Patologia, Diagnosi e Radiologia.

Nei 75 anni successivi alla sua nascita, la Chiropratica è cresciuta in maniera costante, inizialmente negli Stati Uniti e in Canada e successivamente a livello internazionale. Oggi è una professione matura ed affermata, diffusa in più di 60 paesi in tutto il mondo e rappresentata dall’istituzione e dal consolidamento di organizzazioni mondiali che ne coordinano lo sviluppo della formazione, della pratica professionale e della ricerca (World Federation of Chiropractic, Fédération International de Chiropratique Sportive, Foundation for Chiropractic Education and Research…)



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti