NUTRIZIONE
Occorre una forma fisica all’altezza delle nostre ambizioni e dei nostri sforzi. Come raggiungerla, e, poi, come mantenerla?
La nostra forma fisica è in relazione con il nostro stato di salute, migliore è la prima, minore il rischio di malattia. Lo stile di vita, a sua volta, più di ogni medicina, condiziona la forma fisica.
La prima cura è non aspettare che arrivi la malattia, ed è connessa a:
• una nutrizione di qualità
• un corretto peso corporeo
• la gestione dello stress
• l’attività fisica
• la tonicità di corpo e mente
• la stima di sé
L’alimentazione non va associata solo al fenomeno del dimagrimento ma all’esperienza di benessere fisico e mentale. La necessità di sentirsi e stare bene nel proprio corpo.
Nell'analisi di ogni singolo soggetto per me è fondamentale avere un'idea chiara del reale stato della composizione corporea.
Per farlo utilizzo la bioimpedenziometria.
Lo strumento che utilizzo per farla è BIA101BIVA PRO di Akern, l'evoluzione più recente e affidabile presente sul mercato.
Vi spiego meglio di cosa si tratta:
▶️ la bioimpedenziometria è uno dei metodi più efficaci e meno invasivi per la valutazione della composizione corporea
▶️ la nuova BIA101 BIVA PRO è un analizzatore di bioimpedenza a frequenza specifica per la valutazione:
- dello stato nutrizionale
- muscolare
- idro-elettrico
- metabolismo basale
- percentuale massa grassa
...e tanto altro ancora.
BIA101 BIVA PRO è un analizzatore di Bioimpedenziometria convalidato e riconosciuto in ambito scientifico, l'unico utilizzato in ambito di ricerca sia clinica che sportiva.
▶️ Conoscere la composizione corporea è importantissimo per ottenere un calo ottimale e per valutare l'efficacia di un piano dietetico, al di là del peso corporeo. Un calo di peso visto alla bilancia non è sinonimo di perdita di massa grassa, spesso diete incontrollate portano alla perdita del comparto sbagliato.
Vai oltre al peso.