
SHIATSU
Si tratta di una forma di manipolazione indolore che consiste nell’esercitare una pressione sul
corpo intesa ad allungare, scogliere e rilassare muscoli e tendini, aprire le articolazioni, correggere
le disfunzioni interne e, più in generale, migliorare e conservare lo stato psico-fisico di salute.
L’ACQUA E L’INVERNO
Nella medicina tradizionale cinese l’acqua è l’elemento dell’inverno che corrisponde, per un evidente collegamento con il metabolismo dei liquidi, a Reni e Vescica. Assieme alle Ghiandole Surrenali, questi organi sono fondamentali nel metabolismo dei sali minerali.
Prepara il tuo corpo ad affrontare la stagione migliorando la tua naturale condizione fisiologica.

Drenaggio Linfatico Manuale Vodder
Il Linfodrenaggio Manuale Vodder stimola un aumento della linfoangiomotricità, drenaggio dell’interstizio, favorendo spostamento di liquidi, di proteine e cellule immunitarie ed eliminazione di cataboliti e scorie varie a beneficio della circolazione tessutale. Possono riscontrarsi effetti diversi: antidematoso (ottimi risultati su edemi e interventi sui linfonodi), sulle difese immunitarie (acne, ferite chirurgiche o accidentali, tonsillite, sinusite, faringite, estrazione dentale..), cicatrizzante (piaghe torpide o ulcerazioni), miglioramento della microcircolazione (ottimo anche per la cellulite), rigenerante.
Marina Terna (terapista shiatsu e drenaggio linfatico)
Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli studi di Bologna. Diplomata al Polaris Shiatsu Institute® secondo il Metodo Masunaga (da Shizuto Masunaga, fondatore di uno dei due stili di Shiatsu più conosciuti: Shiatsu dei Meridiani).
Riconosciuta dalla F.I.S.I.E.O. Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori. Diplomata alla Scuola Italiana di Drenaggio Linfatico Manuale “Denis J. Binks” secondo il Metodo Vodder.
