
TERAPIA OLISTICA RIABILITATIVA METODO OSTEOKINESY®
Il Metodo Osteokinesy® nasce come risposta alle problematiche più frequenti (dorsalgie, lombalgie, distorsioni, parestesie) intervenendo rapidamente sui blocchi del sistema muscolo scheletrico.
L’obiettivo è quello di facilitare il recupero della corretta ampiezza di una o più articolazioni, può servire in seguito ad un trauma, un intervento chirurgico, una immobilizzazione prolungata (gesso, tutori, ecc..).
Il Metodo Osteokinesy® è stato ideato per aiutare il corpo a ritrovare il suo equilibrio in modo semplice e rapido, migliorando non solo l’aspetto strutturale, ma anche quello emozionale, creando una maggiore consapevolezza nel paziente.
Fulvio Masocco (terapista olistico metodo Osteokinesy)
Fulvio Masocco è un Terapeuta Olistico che dal 2001 si dedica alla Terapia Complementare e alla Rieducazione Motoria.
Da 15 anni è Insegnante di Tai Chi Chuan (Ado-Uisp-Fiam-Isam-Maestro ASC) riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’interno.
La sua formazione avviene sia in Italia che in Svizzera.
Dal 2003 al 2006 è stato il responsabile del Centro di Terapie Naturali di Bioggio in Svizzera. Studia diverse tecniche osteopatiche, tra le quali: Neurostructural Integration Tecnique, Cranio Sacral Therapy, Kinesiology TFH, Olodinamica e Dorn Therapy, Cromopuntura. I suoi studi lo portano a creare una nuova tecnica terapeutica: Metodo Osteokinesy (con Marchio Registrato).
Nel 2013 entra come terapeuta per la Rieducazione Motoria nella scuola di Teatro del Piccolo Teatro di Milano.
